IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Fiera Epifania: finanzieri aggrediti, un ferito

Un finanziere è finito in ospedale, all’Aquila, dopo che la sua pattuglia, formata da altri due colleghi, è stata aggredita da un gruppo di 12 extracomunitari nel corso di un sequestro di merce contraffatta durante la Fiera dell’Epifania nel capoluogo.

I finanzieri, impegnati con le altre forze dell’ordine nella lotta all’abusivismo e alla contraffazione, in pieno centro storico, in via Cimino, stavano sequestrando merce ad alcuni extracomunitari che, al loro arrivo, hanno abbandonato la merce e sono fuggiti. Mentre i tre finanzieri effettuavano il sequestro, gli ambulanti sono però tornati insieme ad altri extracomunitari e hanno aggredito i tre militari con l’intento di recuperare la merce.

Durante la colluttazione un finanziere è finito a terra e i colleghi lo hanno immediatamente soccorso, mentre gli extracomunitari scappavano con la merce.

All’ospedale San Salvatore al finanziere è stata diagnosticata una lussazione alla spalla, con venti giorni di prognosi.

Sono in corso indagini per individuare gli autori dell’aggressione. Durante la giornata le Fiamme gialle hanno sequestrato oltre mille oggetti, fra capi d’abbigliamento e bigiotteria. Anche Polizia, Carabinieri e Polizia municipale sono stati in prima linea nei controlli e nei sequestri. Durante la giornata numerosi furti di portafogli.

La fiera ha richiamato oltre 40 mila persone e circa 400 ambulanti.

X