IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Centro anziani Coppito, direttivo rosa

Un gruppo dirigente tutto al femminile per il Centro sociale per anziani “Libero Panella”, istituito nel 2008 dalla Pro Loco di Coppito.

Dal primo gennaio la presidente del centro sociale è la signora Danila Giuliani, mentre la vice presidenza è stata assegnata ad Ada Pesce.

Il direttivo del centro anziani, si spiega in una nota, «preso atto delle dimissioni dalla carica di presidente di Gualtiero Chiaperotti, ha eletto all’unanimità la signora Giuliani». «Come primo atto della nuova gestione – si legge ancora nella nota – il direttivo del Centro anziani ha deliberato di destinare 15 euro mensili alla onlus Save the Children per l’adozione a distanza di un bimbo. Una scelta di grande sensibilità che intende aprire una stagione nuova nella gestione del Centro sociale per anziani della Pro Loco di Coppito, con l’apertura delle proprie porte ai giovani e al locale gruppo alpini, che non ha mai avuto un luogo dove poter svolgere le proprie attività».

«Va sottolineato – precisa il direttivo del Centro anziani

di Coppito – che la neopresidente del centro anziani ricopre anche la carica di membro del direttivo della Pro Loco di Coppito che, da anni, persegue il fine di realizzare progetti sociali collettivi riunendo nel Casale e nel Parco di Murata Gigotti tutte le associazioni attive presenti sul territorio in cui opera».

X