Avezzano, Fiaccolata dell’Epifania

Più informazioni su

Organizzata dall'Associazione Equestre Marsicana, fondata nel 1999, la manifestazione "Fiaccolata dell'Epifania" fu ideata come iniziativa culturale, anche come chiusura per le festività natalizie e quest'anno arriva alla sua 15esima edizione.

Lo scorso anno, nell'edizione numero 14, si registrò la presenza di 239 cavalli e cavalieri ufficiali, iscritti all'evento e guidati da una pattuglia a cavallo del Corpo Forestale dello Stato, oltre a Tamburini e varie carrozze, alcune delle quali avevano a bordo delle Befane che distribuivano caramelle durante tutto il percorso ai ragazzi che osservavano il corteo passare e a quelli in piazza Risorgimento, dove erano accalcate ad attendere il corteo qualche migliaio di persone.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Quest'anno si prevedono ancor più partecipanti che saranno guidati da due pattuglie a cavallo del Corpo Forestale dello Stato e dei cavalieri con le bandiere della Fitetrec - Ante, Federazione di Appartenenza, dell'Associazione ed altre. Saranno presenti varie autorità e il presidente Regionale Fitetrec - Ante Abruzzo Lorenzo Nanni.

Il presidente Luciano Sannito ringrazia anticipatamente tutti coloro che interverranno alla manifestazione, coloro che assisteranno e tutti coloro che hanno reso possibile il suo svolgimento.

[url"Torna alla Home Targato Az"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Più informazioni su