IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano, Fiaccolata dell’Epifania

Organizzata dall’Associazione Equestre Marsicana, fondata nel 1999, la manifestazione “Fiaccolata dell’Epifania” fu ideata come iniziativa culturale, anche come chiusura per le festività natalizie e quest’anno arriva alla sua 15esima edizione.

Lo scorso anno, nell’edizione numero 14, si registrò la presenza di 239 cavalli e cavalieri ufficiali, iscritti all’evento e guidati da una pattuglia a cavallo del Corpo Forestale dello Stato, oltre a Tamburini e varie carrozze, alcune delle quali avevano a bordo delle Befane che distribuivano caramelle durante tutto il percorso ai ragazzi che osservavano il corteo passare e a quelli in piazza Risorgimento, dove erano accalcate ad attendere il corteo qualche migliaio di persone.

Quest’anno si prevedono ancor più partecipanti che saranno guidati da due pattuglie a cavallo del Corpo Forestale dello Stato e dei cavalieri con le bandiere della Fitetrec – Ante, Federazione di Appartenenza, dell’Associazione ed altre. Saranno presenti varie autorità e il presidente Regionale Fitetrec – Ante Abruzzo Lorenzo Nanni.

Il presidente Luciano Sannito ringrazia anticipatamente tutti coloro che interverranno alla manifestazione, coloro che assisteranno e tutti coloro che hanno reso possibile il suo svolgimento.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X