IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Presepe vivente a Castelvecchio Subequo

Il 5 gennaio, alle ore 17.00, a Castelvecchio Subequo si terrà la quarta edizione del Presepe vivente organizzato dall’associazione Murvals in collaborazione l’amministrazione comunale, con il coro Padre Mario, il coro Sirente e l’azienda Marinopiccoli.

L’iniziativa vedrà la partecipazione della popolazione, dei zampognari Adriano Corsini e Nicola Garzisi e del violinista Andrea Salutari.

L’evento quest’anno vedrà la partecipazione di figuranti che rappresenteranno l’arrivo dei Re Magi, che concluderanno il loro percorso negli spazi di via Monte Tabor, luogo tra i più caratteristici, adiacente il centro storico.

Piccoli spazi, vecchie stalle e fienili ospiteranno l’ambientazione tra le più suggestive della valle subequana che cerca attraverso momenti come questi di riconquistare non solo spazio sociale e culturale, ma anche di proiettare un’immagine positiva di quest’area nella nostra regione.

{{*ExtraImg_228648_ArtImgCenter_500x728_}}

X