
Nel pomeriggio di ieri, 2 gennaio, gli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Roccaraso, unitamente al personale del Soccorso Alpino Fluviale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco di Pescara, con l’ausilio di un loro elicottero, hanno soccorso in località Rocca Pia, sul monte Rotella, una donna di 48 anni, originaria dell’Aquila ed esperta sciatrice.
La donna, durante una escursione di sci alpinismo, trovatasi in difficoltà, non riusciva a portare a termine la discesa. La 48enne ha allora chiesto aiuto telefonicamente alla Sala Operativa 117 dell’Aquila che, coordinandosi con la Sala Operativa del 115, ha gestito l’operazione di soccorso.
{{*ExtraImg_228585_ArtImgRight_300x225_}}Il personale del Soccorso Alpino Fluviale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, a bordo di un elicottero decollato da Pescara, insieme ai Finanzieri della Stazione S.A.G.F. di Roccaraso, ha raggiunto la zona e, individuata la malcapitata, ha eseguito il recupero, calandosi con il verricello e mettendo in sicurezza la donna.
L’escursionista è stata poi, in volo, trasportata presso l’elisuperficie dell’ospedale di Sulmona, dove c’era ad attenderla un’ambulanza del 118 per il successivo ricovero.