IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, una domenica con la pizzica salentina

La pizzica salentina in scena all’Aquila, domenica 4 gennaio, all’Auditorium “Gen. S. Florio” della Scuola Guardia di Finanza, con trenta fra i musicisti più rappresentativi.

Dalle ore 18, sul palco ci sarà l’Orchestra Popolare “La notte della taranta”, nata nel 2004 nell’ambito dell’omonimo festival salentino. L’appuntamento è inserito nel cartellone della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”.

In programma una selezione dei migliori arrangiamenti di classici della tradizione musicale salentina, firmati da Ambrogio Sparagna, Mauro Pagani, Ludovico Einaudi.

I biglietti sono disponibili presso gli uffici dell’Ente in via Strinella e, un’ora prima dell’inizio del concerto, direttamente all’ingresso Varco 3 della Scuola Guardia di Finanza in via delle Fiamme Gialle. Per i non abbonati alla stagione della “Barattelli” il costo del biglietto è 10 euro intero e 5 euro (ridotto) per under 26 e ultra sessantacinquenni.

X