IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cani aquilani, si è spento Gigino

Gigino, uno degli storici “cani senza collare” del capoluogo abruzzese se ne è andato la notte scorsa. La triste notizie è stata diffusa attraverso la pagina Facebook ‘Cani dell’Aquila‘, dedicata agli amici a quattro zampe «senza collare e senza padrone che abitano nel centro storico della città dell’Aquila».

{{*ExtraImg_228294_ArtImgRight_300x527_}}«Amiche e amici, non piangete per me – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook in ricordo e ‘in nome’ del cane scomparso – Sono volato oltre la vita materiale e dunque oltre ogni dolore. Ho vissuto i miei 15 anni libero e felice, fino alla fine.

Ho continuato a giocare coi miei compagni fino all’ultimo giorno, persino in mezzo alla neve. Le amiche e gli amici che mi hanno accudito e curato mi hanno lasciato fare la vita che volevo e di questo li ringrazio. Ora devono continuare a pensare agli altri: portare cibo e coperte, cambiare vaschette di acqua ghiacciata, con le mani e i piedi altrettanto congelati. Perciò non prendetevela se per qualche giorno si faranno sentire poco. Sono stanche e addolorate, anche se difficilmente avrebbero potuto fare di più per me. Vi augurano Buon Anno e io vi lascio un saluto, cari amici. Chi vive nell’affetto e nel ricordo di chi resta, non muore mai del tutto».

{{*ExtraImg_228293_ArtImgCenter_400x600_}}

X