IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Lanciano coperta dalla neve, incidenti e soluzioni previsioni

Le precipitazioni della scorsa notte hanno ricoperto di circa 20-30 centimetri la città di Lanciano e il comprensorio Frentano, non causando particolari disagi a mezzi e persone.

Nel Vastese situazione sotto controllo: si segnala solo l’incidente di stamattina all’alba per un piccolo pullman di linea uscito di strada nei pressi del paese Schiavi d’Abruzzo.

Lievemente ferito l’autista e il passeggero che stava andando a lavoro: il mezzo è finito fuori la carreggiata per il fondo innevato, andando a sbattere contro un muro.

Nelle prossime ore è previsto un peggioramento delle condizioni meteo. Il Comune di Lanciano ha attivato il piano neve con diversi mezzi all’opera fin dal mattino nelle principali arterie stradali della città, come spiega il consigliere di maggioranza Leo Marongiu (Pd): «le ditte che stanno operando nel territorio comunale sono 20, una per ogni zona in cui e’ stato diviso il comune, per un totale di 30 mezzi compresi quelli di proprietà comunale».

X