IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Gran Sasso innevato con impianti chiusi

Finalmente la neve è arrivata anche sul Gran Sasso, con temperature a -13 ma, a causa del maltempo, gli sciatori e gli appassionati di montagna dovranno attendere ancora un po’, verosimilmente il 2015, perché gli impianti possano essere aperti al pubblico.

Lo annuncia il direttore degli impianti, Marco Cordeschi, aggiungendo che «in quota sta imperversando la bufera» e che, di conseguenza, «per il momento la funivia rimarrà chiusa».

«Stamattina – spiega – la temperatura ha sfiorato i -13 gradi, mentre i venti forti provenienti da Nord-Ovest stanno raggiungendo anche picchi di 100 chilometri orari, rendendo praticamente impossibile l’apertura. Se tra stanotte e domani nevica per Capodanno apriremo gli impianti sia di Campo Imperatore che di Prati di Tivo».

Il tempo, però, al momento rimane ancora un’incognita e, quindi, non sono esclusi ulteriori cambi di programma. L’ottimismo comunque rimane anche perché, a detta di Cordeschi «i turisti stanno arrivando e negli alberghi le prenotazioni sono moltissime».

X