IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ladri in azione a Villavallelonga

di Lucia Ottavi

Sabato 27 dicembre, alle ore 19, presso il comune di Villavallelonga, una donna di 75 anni è stata aggredita da quattro uomini, coperti da sciarpe e cappelli. Secondo le prime testimonianze, l’anziana era di ritorno dal negozio di proprietà del figlio, quando, vicino la porta della sua abitazione si è trovata di fronte quattro persone che, dopo averle augurato una buona serata, molto probabilmente per non destare sospetti, hanno spinto la donna in casa e le hanno tappato la bocca per fare in modo che non urlasse.

Mentre uno di loro immobilizzava l’anziana, gli altri mettevano a soqquadro ogni stanza alla ricerca di soldi e oggetti di valore. Una volta trovata la cassa forte, hanno tentato, con l’ausilio di un piede di porco, di scassinarla.

L’operazione, però, non è andata a buon fine in quanto la settantacinquenne, dopo una serie di tentativi, è riuscita a liberarsi dalla presa dell’uomo ed ha iniziato ad urlare con tutte le sue forze, costringendo i malviventi a fuggire.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della locale stazione.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X