Marsica

Pescina in festa per il Natale

di Lucia Ottavi

Si parte il 24 dicembre con l’Associazione musicale “Accademia 2008” che, dalle ore 16.30 alle ore 19.00, presenterà un concerto itinerante per le strade della Città di Pescina a cura della “5.1 movie band”. Il giorno di Santo Stefano, poi, alle ore 16,30 presso la Cattedrale di Santa Maria delle Grazie si terrà il tradizionale concerto di Natale dell’Orchestra di Fiati “I Leoncini d’Abruzzo”.

Il 27 dicembre, a partire dalle ore 21.00, presso il Teatro S. Francesco, avrà luogo la V edizione del concerto “Ah! Che bel Mestiere” del Baritono Daniele Antonangeli, ed il 28, sempre alle ore 21.00 nella Cattedrale di Santa Maria delle Grazie si terrà la II edizione della “Rassegna Natalizia di Corali Polifoniche” organizzata dalla corale “Octava dies” di Pescina con il patrocinio del comune.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Per concludere le manifestazioni del 2014, il 30 dicembre, alle ore 21,00, il Teatro S. Francesco aprirà le porte al “Concerto di Musica classica” del soprano Ilenia Lucci e del Pianista pescinese Giovanni Soricone che presenteranno musiche ed arie di compositori quali Donizetti, Bellini, Puccini, Verdi, Tosti, oltre a classici brani natalizi.

Il 6 gennaio 2015, in p.zza Mazzarino, è previsto l’arrivo della “vecchietta dalle scarpe rotte”, la befana, che, per l’occasione, sarà accompagnata dai re magi. Nello stesso giorno, alle ore 21.00, presso il Teatro S. Francesco di Pescina avrà luogo lo spettacolo teatrale della Compagnia “Je Furne de Zefferine” dal titolo “Cane e Jatta”.

[url"Torna alla Home Targatoaz.it"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});