IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Nuoto per salvamento due ori aquilani

Due medaglie d’oro, due d’argento e un bronzo. È questo il bottino portato a casa dalla Polisportiva “VerdeAQua”, che il 20 e 21 dicembre ha preso parte alla XXXI° edizione del “Trofeo Daniele Conte” di salvamento, tenutasi presso la piscina del Foro Italico, a Roma.

Il trofeo è stato organizzato dal comitato regionale Lazio della FIN (Federazione Nazionale Nuoto), in collaborazione con le Fiamme Oro.

Nella categoria cadetti, è stato l’aquilano Alessio Santarelli a conquistare due ori, nelle specialità “manichino pinne e torpedo” e “manichino pinne” rispettivamente con i tempi di 56.69 e 50.05.

L’argento è andato sia alla staffetta mista maschile (Adriano Ferri, Mattia Scarsella, Alessio Santarelli e Andrea Fabiani), sia a Sabrina Tusi, che si è imposta nella categoria ragazzi, con la specialità “manichino pinne”.

Nella categoria juniores, il bronzo è andato a Federica Bafile, con la specialità “manichino pinne”.

“Un ottimo risultato- dichiara l’allenatore Mario Di Massimo, che invita i ragazzi a – mantenere alta la concentrazione e l’impegno per il prossimo appuntamento di febbraio, ovvero i campionati italiani”.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X