IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Gioielli Chantecler: regali preziosi per il Natale 2014

di Marzia Ponzi

Sono i gioielli Chantecler i protagonisti della magica mostra che abbiamo visitato in questi giorni nella suggestiva atmosfera della Terrazza degli Aranci del Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotel&Resorts. Un’idea nata dalla storica collaborazione tra la maison caprese e la prestigiosa Gioielleria Brusco, realizzata con l’intento di proporre le incantevoli creazioni di Alta Gioielleria Chantecler più famose, a tutti coloro che sono alla ricerca di un regalo davvero speciale da mettere sotto l’albero per il prossimo Natale. I gioielli Chantecler sono da sempre sinonimo di eleganza e ricercatezza, pezzi unici perfetti per siglare un momento altrettanto speciale.

L’origine della storica maison caprese risale all’epoca della dolce vita. E’ il 1947. Pietro Capuano, soprannominato Chantecler, personaggio eccentrico, discendente da una nobile famiglia napoletana di gioiellieri, e Salvatore Aprea, caprese doc con acuto e creativo spirito imprenditoriale, inaugurano la loro prima gioielleria nel cuore della magica isola. A fare da sfondo all’evento, l’atmosfera dei mitici anni 50, anni in cui gli occhi di tutto il mondo erano puntati proprio su Capri, meta ambita e romantica per i più importanti personaggi del jet set internazionale. Qui soggiornavano per settimane Jacqueline Kennedy Onassis, Ingrid Bergman, Grace Kelly e Audrey Hepburn. Donne splendide, dal gusto e dallo stile impeccabili. Furono proprio loro a notare le creazioni proposte da Chanteclair e ne divennero immediatamente testimonial spontanee indossando i pezzi unici nelle occasioni più mondane. E’ così che i gioielli Chantecler, dall’inconfondibile e originale fattura artigianale, che tuttora li caratterizza, sono diventati simbolo di distinzione ed eleganza.

Oggi l’azienda è guidata dai figli del fondatore Salvatore Aprea: Gabriele, affiancato dalla moglie Teresa, e le sorelle Maria Elena e Costanza. Eredi di un’immensa esperienza, interpretano la filosofia Chantecler con nuova energia.

Capri, con le sue bellezze naturali e architettoniche, resta sempre fonte di grande ispirazione e la sua boutique una vetrina internazionale. I gioielli Chantecler sono raffinati capolavori, un’esplosione di colore e fantasia, rigorosamente Made in Italy e realizzati a mano dai migliori artigiani.

Collezioni in continua evoluzione si affiancano a nuove proposte sempre al passo con i tempi. Alcune creazioni storiche della maison, come la Campanella, sono divenute un best seller in tutto il mondo e rappresentano oggi uno dei regali più graditi dalle donne giovani e meno giovani. Sono disponibili in varie misure e materiali, adatte per tutti i portafogli saranno il regalo giusto da mettere sotto l’albero il giorno di Natale.

Guarda il video della mostra

X