IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sulmona, ecco i nuovi esperti del cocktail

Giovedì 18 dicembre si è concluso il Corso per Barman organizzato dall’Officina dei Sapori di Sulmona.

Gli esami finali hanno rappresentato una prova determinante per l’accertamento delle conoscenze, delle capacità e delle competenze acquisite dagli allievi nelle 40 ore di Corso che hanno frequentato.

La prova finale è stata caratterizzata da tematiche di “Tecniche di Caffetteria” e di “Cocktail Competition”: ogni partecipante ha dovuto presentare, ad una attenta e qualificata Commissione, presieduta da Chiara Buccini, Presidente dell’International Ineer Wheel Club di Sulmona, una sua creazione per essere valutato nei seguenti ambiti: Aspetto e presentazione, Conoscenze professionali, Uso corretto delle attrezzature, Valutazione bevande calde, Valutazione bevande miscelate e Pulizia del piano dio lavoro. A conclusione della competizione/esame, sono stati consegnati a tutti i partecipanti gli Attestati dell’Officina dei Sapori.

L’Allieva Emanuela Di Bacco, di Pratola Peligna, si è classificata Prima assoluta. Gli altri allievi sono: Concezio Di Camillo, di Raiano, Edoardo Mantovanelli, dell’Aquila, Martina Saccucci, di Sulmona, Donatella Ventura, di Introdacqua.

Il Corso Barman è stato tenuto dal maestro Delio Pitassi. I componenti della Commissione d’esame, oltre alla Buccini, sono stati: Luciana Troili, Rosetta Rimediotti e Angela Silvani De Angelis, tutte dell’Inner Wheel di Sulmona.

X