IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Fedeltà al lavoro, premiate le aziende lavoratrici

Torna il premio “Fedeltà al lavoro, progresso economico e imprese antiche” indetto dalla Camera di commercio dell’Aquila.

Un appuntamento annuale dedicato alle imprese e ai lavoratori con più di 25 anni di attività.

La cerimonia si svolgerà oggi, 21 dicembre, alle ore 10, nell’Aula Magna del Dipartimento di scienze umane, in viale Nizza 14, all’Aquila.

«L’evento, a cadenza annuale – dichiara Lorenzo Santilli, presidente della Camera di commercio dell’Aquila – si identifica come un pubblico riconoscimento al lavoro svolto da aziende che operano da anni sul territorio, con costanza e spirito di radicamento. Imprese che, con la loro attività, contribuiscono alla crescita dell’occupazione e del tessuto socio-economico locale. Saranno conferiti premi anche ai dipendenti che si sono distinti per l’impegno profuso sul lavoro».

Dallo scorso anno accanto ai premi speciali, che verranno conferiti a Paolo Scipioni e Oscar Cicchetti, è stata inserita una sezione dedicata alle “Imprese antiche della provincia dell’Aquila”, con più di 70 anni di vita. Le medaglie “Fedeltà al lavoro” sono state realizzate dall’artista orafa aquilana, Laura Caliendo. La cerimonia di premiazione si concluderà con un momento musicale a cura della Compagnia aquilana di Canto popolare.

X