IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Panathlon: auguri con concerto di musica classica

Affollata conviviale di dicembre per il Panathlon L’Aquila, che si è riunito giovedì scorso per lo scambio degli auguri natalizi.

Nell’arco della serata sono stati presentati i nuovi soci Carlo Frutti (categoria rugby) e la socia Junior Alessandra Susmeli (pattinaggio a rotelle velocità), detentrice del primato del mondo di 42 chilometri raggiunto nell’anno 2003 e ancora imbattuto.

Il presidente del Panathlon Fulgo Graziosi ha informato i presenti del patto di gemellaggio firmato lo scorso weekend a Verona ed ha poi elogiato l’associazionismo che riesce a mantenere il club aquilano.

La serata, caratterizzata dallo scambio di doni e dall’attesa tombolata animata dal mattatore Vincenzo De Masi, è stata allietata dalla musica dell’organista-pianista Ilaria Lombardo che ha accompagnato il soprano Beatrice Fallocco e il tenore Benedetto Agostino.

I musicisti hanno proposto ai panathleti un vasto repertorio: dalle arie d’opera e da camera a celebri colonne sonore di film, passando per le tipiche canzoni di Natale e pezzi napoletani, per finire con il tradizionale brindisi tratto da “La Traviata” di Giuseppe Verdi.

A chiusura della serata il club Junior ha proiettato i filmati dell’attività svolta nel 2014, anche grazie al sostegno del club Senior, e la presidente Junior Alessia Lombardo ha annunciato ai soci la realizzazione della seconda edizione del Trofeo Panathlon.

X