IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Premiata dal Coni la pattinatrice aquilana Chiara Luciani

Giovedì 18 dicembre si è tenuta a Teramo, presso la sala consiliare della Provincia, la tradizionale Festa dello Sport, nel corso della quale sono state conferite dal Coni le onorificenze sportive agli atleti per i successi conseguiti in ambito nazionale e internazionale nella stagione agonistica 2014.

Tra i premiati anche un’aquilana d.o.c. la pattinatrice Chiara Luciani che corre per i colori della squadra “Rolling Pattinatori D. Bosica” di Martinsicuro. La Luciani durante l’anno ha conquistato una medaglia d’argento ai Campionati Europei, un titolo italiano e numerosi primi posti in trofei internazionali e nazionali.

{{*ExtraImg_227504_ArtImgRight_300x615_}}Chiara vive a L’Aquila e frequenta con merito il terzo anno del liceo scientifico Bafile e, pur gareggiando per una squadra di un’altra città, si allena prevalentemente presso la pista di Santa Barbara, gestita dalla cooperativa “Verdeaqua Smile”.

Prossimi impegni di rilievo le gare di Coppa Europa che a partire dal mese di marzo la vedranno impegnata in un tour che toccherà Germania, Francia, Austria, Olanda e Belgio.

X