IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pezzopane: «Salvare punto nascita di Sulmona»

«Condivido pienamente l’appello rivolto dal direttivo del Pd di Pratola Peligna sulla necessità di mantenere il punto nascite dell’ospedale di Sulmona». Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane.

«Dopo la chiusura di quello di Castel di Sangro, ad opera del centro destra, a cui ci siamo opposti – spiega la senatrice – la chiusura di Sulmona sarebbe davvero una grave penalizzazione per le donne della Valle Peligna. Non si scherza con la salute dei cittadini. Se il punto nascite di Sulmona venisse chiuso, l’ospedale più vicino sarebbe quello dell’Aquila, ma con gravi disagi per le partorienti. Questa considerazione, in aggiunta alle particolari condizioni orografiche di Sulmona, impongono un ripensamento di certe scelte. Ci siamo sempre battuti per la difesa dei diritti, in particolare di quello della salute. Rivolgo pertanto un appello alla Regione affinché ci sia un ripensamento e un confronto con il territorio. Tutte le donne hanno diritto ad un parto sicuro».

X