IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

E’ morto il presidente della Bcc di Pratola Peligna

È morto ieri sera Domenico Ciaglia, presidente della Bcc di Pratola Peligna: stava guidando la sua auto in presenza della moglie, nei pressi della sua abitazione nel centro storico di Pratola, quando improvvisamente è stato colto da un malore, molto probabilmente da un infarto.

Ciaglia, 76 anni, rieletto alla guida del Banco di Credito Cooperativo lo scorso maggio, ieri era stato premiato dal Coni all’Aquila per il suo impegno nella valorizzazione dello Sport. La notizia della morte ha fatto subito il giro del paese gettando nello sconforto l’intera comunità: anche il sindaco, Antonio De Crescentiis, e la vicepresidente della Provincia dell’Aquila, Antonella Di Nino, sono intervenuti esprimendo tutto il loro cordoglio per la scomparsa del concittadino.

«La scomparsa di Domenico Ciaglia – ha detto il sindaco di Pratola, Antonio De Crescentiis – rappresenta un duro colpo per l’intera comunità Pratolana. Perdere un uomo di valore che ha costantemente dimostrato l’amore per la sua terra e che ha lavorato senza sosta per lo sviluppo economico e sociale della Valle Peligna rattrista noi e tutti coloro che lo hanno conosciuto».

X