IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Anas, due bandi per interventi in Abruzzo

L’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di domani due bandi di gara per assegnare alcuni lavori riguardanti le gallerie situate lungo la strada statale 652 di Fondo Valle Sangro e la strada statale 684 Tangenziale Sud dell’Aquila. L’importo complessivo dei due appalti è di quasi 5 milioni di euro, un investimento reso possibile grazie al Decreto Sblocca Italia.

Nel dettaglio il primo appalto, dell’importo di quasi 3 milioni di euro, prevede i lavori di manutenzione straordinaria per l’illuminazione e la verniciatura delle gallerie “Vignale”, “Ferrazzana”, “San Pietro”, “Cefalone” e “La Paglietta” e di miglioramento dell’impianto di illuminazione delle gallerie “S. Pietro I” e “S. Pietro II”, lungo la strada statale 652 di Fondo Valle Sangro, in provincia di Chieti. Il termine stabilito per l’esecuzione dei lavori è di 180 giorni naturali e consecutivi dalla data di consegna. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 del 12 febbraio 2015.

Il secondo appalto, dell’importo di oltre 2 milioni di euro, riguarda i lavori di ammodernamento dell’impianto antincendio della galleria “Monteluco”, sulla strada statale 684 Tangenziale Sud dell’Aquila. L’intervento prevede il potenziamento del sistema di ventilazione, del sistema di supervisione e della segnaletica luminosa. Il termine stabilito per l’esecuzione dei lavori è di 150 giorni naturali e consecutivi dalla data di consegna. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 del 9 febbraio 2015.

Per entrambi gli appalti le imprese interessate devono consegnare la domanda di partecipazione, entro le date indicate, ad Anas S.p.A. – Compartimento della Viabilità per l’Abruzzo – via dei Piccolomini, 5 – 67100 L’Aquila.

X