IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Sulmona, la Nazionale italiana di Tennis in carrozzina in città

La nazionale italiana di Tennis in carrozzina è arrivata in città per il raduno previsto nell’ambito del Master italiano in programma da domani a sabato negli impianti sportivi dell’Incoronata al Tennis Club Sulmona.

Gli atleti sono arrivati accompagnati dal commissario tecnico Alberto Setti e da Gianluca Vignali responsabile nazionale organizzativo del tennis in carrozzina per la Fit (federazione italiana tennis).

«Questo raduno – spiega Vignali – ha in tutto e per tutto la valenza di un raduno sportivo promosso per testare gli atleti e prepararli ai prossimi appuntamenti. Oggi a Sulmona è arrivata la nazionale con atleti che rappresentano l’Italia».

Domani prenderanno il via le gare per la categoria uomini e Quad. Sabato si svolgeranno semifinali e finali che incoroneranno il miglior giocatore italiano di tennis in carrozzina.

«E’ motivo di orgoglio e soddisfazione” interviene Giancarlo Bonasia, capitano della nazionale di Tennis in carrozzina e responsabile del Tennis Club Sulmona “ospitare eventi sportivi di questo livello. Si tratta di atleti che rappresentano l’Italia nel mondo e il nostro obiettivo è implementare iniziative come queste».

X