IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Festa originale a Lanciano, ‘No Alcol, Sì Parti’

«Il primo party in discoteca dedicato alla sicurezza stradale, tra musica divertimento, moda, balli ma senza alcol». L’evento “No Alcol, SI’ Parti” è stato presentato questa mattina dagli organizzatori nel corso di una conferenza stampa e si terrà sabato 20 a partire dalle 20.30 nella discoteca ex Fitzroy di via per Treglio a Lanciano.

«Il nostro obiettivo – ha sottolineato Alessandro Valerio, insegnante/istruttore dell’autoscuola Alerio, che ha organizzato l’evento – è sensibilizzare i giovani a questo grande problema rappresentato dalle stragi del sabato sera. Vogliamo dimostrare loro che non devono ritenersi deboli di fronte alle proprie emozioni e che possono divertirsi anche in modo sano e senza costituire pericolo per se stessi e per gli altri».

Nel corso della serata non verranno somministrati alcolici all’interno del locale e verranno distribuiti dei gadget sulla sicurezza stradale ai giovani che parteciperanno. L’ingresso in discoteca è gratuito.

«L’obiettivo è far capire ai ragazzi, soprattutto alla fascia di età che va dai 18 ai 25 anni, che si può trascorrere una serata in discoteca in allegria e divertimento senza necessariamente bere, soprattutto se poi bisogna mettersi alla guida dell’auto: se bevi non guidi per noi è un obiettivo concreto, che cercheremo di perseguire anche tramite la fondazione di un’associazione dedicata proprio a questo scopo», ha aggiunto Valerio.

X