IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Agenzia Sanitaria Abruzzo, via libera alle assunzioni

Via libera dalla Giunta regionale all’assunzione di personale all’Agenzia sanitaria regionale.

«Un atto indispensabile – ha detto l’assessore alla Sanità Silvio Paolucci – per far funzionare questo strumento che in altre Regioni rappresenta il cuore della governance sanitaria, in grado di assolvere ad un ruolo di guida e programmazione dell’intero settore, ma che in Abruzzo non ha ancora avuto un ruolo adeguato».

«Ora poniamo le basi per dare questo strumento all’Abruzzo».

Prenderanno dunque il via a breve le procedure di assunzione, tramite concorso pubblico, di n.13 unità per professionalità individuate come segue: 3 unità di “Assistente Amministrativo” cat.C1, 1 unità di “Assistente Informatico” cat. C1, 2 unità di “Specialista economista” cat.D1, 3 unità di “Funzionario Esperto Tecnico (Medico)” cat.D3, 1 unità di “Funzionario Esperto Avvocato” cat.D3 da assumere a tempo indeterminato. Inoltre: 1 unità di “Assistente Informatico” cat. C1 e 2 unità di “Funzionario Esperto Tecnico (Medico)” cat.D3 da assumere a tempo determinato.

X