IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

“L’Aquila rinasce”: nuova maglia neroverde per Eni

Prosegue con successo il progetto “L’Aquila Rinasce” lanciato a inizio stagione dall’Aquila Rugby Club. La società annuncia l’ottava maglia evento dell’iniziativa, sulla quale sarà raffigurata la facciata della Basilica di Santa Maria di Collemaggio, uno dei monumenti più importanti e rappresentativi della città e dell’intera regione. La nuova maglia sarà personalizzata da Eni. L’azienda del cane a sei zampe, main partner dei neroverdi per la stagione 2014-2015, è responsabile del progetto di restauro della Basilica.

Lo scopo del progetto “L’Aquila Rinasce” è proprio quello di evidenziare lo stato dell’arte della ricostruzione, divulgando un messaggio di speranza a quanti vorranno vivere di nuovo la città, ferita dal terremoto del 2009. Ogni maglia evento del progetto è sponsorizzata da una delle aziende impegnate nella ricostruzione e reca effigiata la riproduzione fotografica di edifici, chiese e monumenti in fase di restauro ma anche di bellezze naturali come il Gran Sasso. Tutti luoghi ai quali è ancorata l’identità e la storia dell’Aquila.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X