IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Comunità montane, Mazzocca incontra i commissari

In ordine al processo di scioglimento delle Comunità montane, l’assessore agli Enti Locali, Mario Mazzocca, ha incontrato ieri i Commissari.

Nel corso della discussione sono stati affrontati i problemi che sono ancora irrisolti, tra i quali il personale, la gestione del patrimonio, la gestione degli interventi sociali ed altre tematiche particolari riguardanti singole Comunità.

I partecipanti, dopo aver rilevato le criticità presenti nella legge regionale attualmente in vigore, hanno concordato sulla necessità di intervenire rapidamente per integrare e modificare il quadro normativo, in modo da favorire l’associazionismo tra gli Enti locali delle zone interne e salvaguardare a livello quantitativo e qualitativo i servizi destinati alla popolazione.

A conclusione dell’incontro l’assessore Mazzocca ha annunciato l’intenzione di presentare, in tempi brevi, una proposta di legge ed ha invitato i presenti a dare il proprio contributo affinchè questa possa rispondere in modo adeguato alle problematiche affrontate nella discussione.

X