IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Rugby, l’Avezzano torna a vincere

Più informazioni su

Dopo il passo falso di domenica scorsa sul campo del Rieti, l’Avezzano Rugby torna subito alla vittoria, conquistando matematicamente l’accesso alla pool promozione.

Sul terreno sintetico di Sambuceto i marsicani si sono imposti alla Gran Sasso squadra cadetta con il netto risultato di 33 a 10. Il punteggio non è mai stato in discussione e i gialloneri hanno avuto sempre in mano il pallino dell’incontro, ben cinque le mete segnate e punto bonus conquistato.

Anche con una formazione largamente rimaneggiata, causa infortuni e impegni lavorativi, i ragazzi avezzanesi hanno macinato un buon gioco sia con il pacchetto di mischia sia con la veloce linea dei trequarti, riuscendo ad arginare egregiamente i tentativi di attacco degli avversari.

Le mete realizzate portano la firma di Giovanni Angelozzi, due volte a segno, Francesco Taccone, Gianluca Babbo e Roberto Lanciotti, che ha impreziosito la sua prestazione con trasformazioni e calci piazzati.

«Siamo soddisfatti del risultato e del gioco espresso – commentano Di Stefano e Terrenzio – ma dobbiamo essere assolutamente più squadra. Ora ci aspetta l’ultima partita in casa del girone di ritorno contro il Chieti, dopodiché ci fermeremo per 20 giorni in attesa della trasferta di Pescara, durante questa pausa, concomitante con le vacanze di Natale, vogliamo che tutti gli atleti siano presenti sul campo durante gli allenamenti. Dalla metà di gennaio inizierà la pool promozione dove non sono consentiti errori. Troveremo sicuramente nel girone squadre laziali di ottimo livello come Latina, Rieti, Rugby Roma e Villa Panphili e ogni match sarà una finale».

Buon fine settimana per tutte le categorie dell’Avezzano Rugby. L’Under 14 di Loreto Sorgi si è imposta in trasferta sabato a Teramo, l’Under 16 e l’Under 18 nella giornata di domenica hanno dominato in casa, contro i coetanei di Tortoreto, riportando due nette affermazioni. Ottimo il lavoro svolto dai tecnici delle varie categorie.

FORMAZIONE AVEZZANO RUGBY: Giovanni Ranalletta, Claudiu Burca, Stefano Rosati, Antonio Cofini, Luca Venditti, Gianluca Babbo, Michele Costantini, Mario Scognamiglio, Giuseppe Volpe, Roberto Lanciotti, Guido Testa, Giovanni Angelozzi, Pierpaolo Angelozzi, Domenico Cipriani, Francesco Taccone.

A disposizione: Daniele Massaro, Giuseppe Pulsoni, Luca Farina, Antonio Pelino, Luca Amicucci, Marco Talamo, Ettore Martorelli.

Allenatori: Corrado Di Stefano – Luca Terrenzio.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su

X