IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Master di tennis in carrozzina a Sulmona

Master italiano di tennis in carrozzina a Sulmona da dopodomani a sabato 20 dicembre. Per mercoledì pomeriggio è previsto l’arrivo della nazionale italiana di tennis in carrozzina con l’allenatore Alberto Setti e il blasonato Fabian Mazzei, l’atleta 54 volte campione del mondo.

L’appuntamento, a cui partecipano i primi 8 giocatori italiani della disciplina (categoria uomini) e 4 della categoria Quad, si svolgerà negli impianti di località Incoronata, una delle poche strutture in Italia in grado di poter ospitare iniziative sportive di questo tipo in quanto priva di barriere architettoniche.

In programma anche seminari e un corso sperimentale rivolto ai mastri di tennis per perfezionare l’insegnamento della disciplina agli atleti in carrozzina.

Giovedì 18 dicembre prenderanno il via le gare (7 incontri giovedì e 7 venerdì) in programma per sabato semifinali e finali che incoroneranno il miglior giocatore italiano di tennis in carrozzina.

X