IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Disabili ‘occupano’ stanza della Regione

Incatenati alle loro carrozzine, all’interno di una sala dell’edificio sede della Regione Abruzzo, in viale Bovio a Pescara, per chiedere che siano aumentati i fondi regionali per la cura e l’assistenza. È la protesta di alcuni disabili abruzzesi, appoggiata dal consigliere regionale del M5S Leandro Bracco che ha spiegato come «questi disabili gravi, che hanno bisogno di assistenza 24 ore su 24, vogliono solo che non venga fatta loro l’elemosina».

La protesta, è stato annunciato, proseguirà ad oltranza. «Duecentomila euro non sono sufficienti – ha proseguito Bracco – e per questo chiedono che si arrivi almeno a un milione e mezzo di euro e che si passi attraverso l’utilizzo di fondi strutturali, anche perché i soldi ci sono».

I manifestanti hanno ricevuto la visita del presidente della Regione Luciano D’Alfonso e degli assessori Silvio Paolucci (Sanità), Marinella Sclocco (Politiche Sociali) e Mario Mazzocca (Ambiente). L’assessore alla Sanità si è impegnato a proporre un emendamento sulla questione, domani, nel corso della riunione della Commissione Bilancio all’Aquila.

X