IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Natale, un dono per i cani aquilani

Anche in occasione delle festività 2014 è possibile fare qualcosa di concreto per gli amici a quattro zampe meno fortunati. In occasione del Santo Natale la sezione aquilana della Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha realizzato dei dolci e un calendario per raccogliere fondi a favore dei randagi.

«Con una piccola offerta – spiega la Lega del Cane in una nota – sarà possibile ricevere il PanettonBau, il PandorBau, Romeo & Giulietta (cagnolino e micina di cioccolato) oppure il Calendario 2015 dell’associazione».

«La Lega del Cane – si legge ancora nella nota – si prende cura, ogni giorno, degli oltre 400 ospiti del Rifugio di Paganica, puntando sia sul benessere di questi animali abbandonati, che sul loro recupero fisico e comportamentale, visto che spesso si tratta di cani che provengono da situazioni difficili. La speranza, su cui l’associazione convoglia tutti i propri sforzi, è quella della reintroduzione in famiglia, attraverso l’adozione responsabile. Dal gennaio 2013 è, inoltre, attivo, in seno alla Lega del Cane, un Nucleo provinciale di Guardie Zoofile Volontarie riconosciute dalla Regione Abruzzo che si occupano di tutelare il benessere animale scongiurando maltrattamenti e omissioni a danno dei nostri amici con la coda. Per continuare ad operare all’interno del Rifugio e sul territorio, aiutando concretamente gli animali randagi dell’Aquila, vi chiediamo di starci vicino con una donazione, a Natale».

«Anche quest’anno – sottolinea la Lega del Cane – sono numerosi i distributori che hanno messo a disposizione dell’associazione, gratuitamente, i propri spazi».

{{*ExtraImg_226799_ArtImgCenter_500x261_}}

Un altro modo per fornire un aiuto concreto agli amici a quattro zampe aquilani è quello di far avere al rifugio di Paganica ‘strumenti’ utili per riscaldare i cani nel freddo periodo invernale. «Se avete coperte, maglioni, asciugamani o lenzuola che non usate più, fatecele avere: per voi non sono nulla, per i nostri amici sono un aiuto prezioso», spiega l’associazione.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria della Lega del Cane dell’ L’Aquila scrivendo a info@cuccefelici.com.

{{*ExtraImg_226800_ArtImgCenter_500x213_}}

X