IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Fiat 127 si ribalta, 90enne alla guida

di Roberta Galeotti

Sfiorata la tragedia sulla trafficata Salaria, in direzione Antrodoco. Fortunatamente nessun’altra l’autovettura è rimasta coinvolta nello ‘spettacolare’ incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sul viadotto della Salaria, all’altezza di Sigillo, nel comune di Posta.

L’uomo stava tornando ad Antrodoco dalla fiera di Santa Lucia di Posta, quando ha perso il controllo della sua Fiat 127 bianca che ha iniziato a rimbalzare sui guardrail del viadotto per poi adagiarsi su un fianco sulla linea di mezzeria.

L’uomo, in codice rosso, è stato stabilizzato e immobilizzato dai sanitari del 118 di Rieti, per poi essere elitrasportato in ospedale. L’elicottero giallo del 118 è atterrato proprio sul viadotto.

I vigili del fuoco oltre ad estrarre in sicurezza l’anziano dalla vecchia auto, hanno provveduto a rendere sicuro il guardrail rovinato del viadotto.

Sul luogo dell’incidente è tempestivamente intervenuta la polizia di Amatrice per i rilievi e la sicurezza della viabilità, coadiuvata dai Carabinieri della stazione di Antrodoco.

Ancora sconosciute le cause all’origine dell’incidente.

X