IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Giovanissimo rapinato a L’Aquila, una denuncia

I carabinieri della Stazione di Pizzoli, diretta dal maresciallo Alessandro Silvi, a conclusione di un’attività di indagine, hanno denunciato in stato di libertà un 18enne macedone, residente a L’Aquila, per rapina impropria.

L’attività svolta dai militari ha permesso di raccogliere importanti elementi probatori a carico del giovane che, la mattina del 29 ottobre, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, si sarebbe reso responsabile di rapina impropria in danno di un coetaneo di Pizzoli. Nella circostanza la vittima, che si trovava nei pressi dell’ingresso della scuola – un istituto scolastico della città dell’Aquila – sarebbe stata avvicinata dal macedone il quale, dopo avergli strappato dalle mani lo smartphone, alla sua reazione lo avrebbe colpito violentemente con uno schiaffo, fuggendo subito dopo. Le indagini hanno consentito anche di recuperare il telefono e restituirlo al proprietario.

Il giovane è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dell’Aquila per rapina impropria.

X