IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Olio, vino e formaggi d’Abruzzo nella Penisola arabica

Olio, mieli, olive, pasta, formaggi, salumi e i ghiotti arrosticini.

Con questi prodotti l’Abruzzo, dal 15 al 17 dicembre prossimi, si presenterà nella capitale del sultanato dell’Oman, Muscat.

Una delegazione di operatori della rete di imprese In.Tour-Unione turismo Abruzzo, con sede a Lanciano, parteciperà, infatti, al Gafaex, fiera su agricoltura, allevamento, pesca e food del Golfo Persico che si terrà nello stato sud orientale della Penisola arabica.

«Quest’anno – spiega in una nota Marco D’Ovidio, presidente di In.Tour – il Gafaex ha implementato il settore dell’agroalimentare e in particolare il Food Italy, grazie all’AssIOMO (Associazione Italia Oman e Medio Oriente): per questo e per la seconda volta, abbiamo deciso di partecipare alla rassegna internazionale. Si tratta di un’occasione per far conoscere le nostre peculiarità e sperimentare un mercato pieno di potenzialità .- sottolinea nella nota D’Ovidio – presenteremo alcune delle eccellenze del nostro territorio, coadiuvati anche dalla societA frentana Italy Professional Company, che si occupa dell’internazionalizzazione delle imprese”.

Le aziende che hanno aderito sono: Marfisi Carni di Lanciano; San Tommaso di Ortona; Frantonio Staniscia di Lanciano e Frantoio Nicola Roberti di Cupello.

X