IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Natale, portavoce Unicef nella Marsica

L’iniziativa “Io e la mia Pigotta“, a cura dell’Unicef Italia, sbarca in Abruzzo in occasione delle festività natalizie. Lo fa con il suo portavoce nazionale, Andrea Iacomini, giornalista di origini abruzzesi e fresco vincitore del Premio Scanno 2014, che si recherà domani alle ore 17 presso piazza Risorgimento ad Avezzano e domenica 14 dicembre presso la canonica della Chiesa SS Annunziata di Tagliacozzo per incontrare tutti i cittadini e volontari che contribuiranno all’adozione delle tradizionali bambole di pezza, le Pigotte, simbolo salvavita per milioni di bambini.

Al prezzo di 20 euro si potrà infatti acquistare una bambola e contribuire con Unicef alla lotta contro la mortalità infantile che ogni giorno miete migliaia di vittime per malattie prevenibili e curabili proprio tra i bambini.

I volontari dell’Unicef saranno ad Avezzano in piazza Risorgimento e a Tagliacozzo nella chiesa della Santissima Annunziata dalle 9 alle 20 di sabato 13 e domenica 14 dicembre. Tutte le informazioni sul progetto si trovano sul sito http://pigotta.unicef.it/.

X