Marsica

Minacce con un machete, un arresto nell’Aquilano

Presunto episodio di violenza sulle donne. E' accaduto ieri notte a Carsoli (L'Aquila), dove un 31enne del posto avrebbe minacciato la moglie con un machete.

«Ti faccio a pezzi», sarebbero state le frasi pronunciate dall'uomo nei confronti della coniuge. Vessata e picchiata da anni dal marito, che avrebbe agito senza farsi scrupolo della presenza dei due figli minori, la donna, temendo questa volta il peggio, ha trovato il coraggio di avvertire i carabinieri.

Al termine degli accertamenti il marito, con precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione, comandata dal capitano Edoardo Commande', per maltrattamenti in famiglia.

Secondo la ricostruzione effettuata dai militari tramite la deposizione della vittima e di alcuni vicini, il 31enne sarebbe rincasato in preda ai fumi dell'alcol, come accaduto molte volte in passato. Furibondo avrebbe iniziato a inveire contro la moglie e a danneggiare i mobili e gli elettrodomestici con calci e pugni. Poi avrebbe preso un machete e avrebbe cominciato a colpire le porte di casa. Infine avrebbe minacciato la moglie di morte brandendo l'arma. Quando sono arrivati i carabinieri, che hanno fatto irruzione nell'abitazione, l'uomo, subito immobilizzato, aveva ancora in mano il machete. E davanti ai militari avrebbe continuato a minacciare la moglie: «Se mi denunci ti ammazzo».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Una volta che la donna si è ripresa dallo shock, sono state necessarie diverse ore per ricostruire un passato di violenza e terrore, anche nei confronti dei figli della coppia che, fortunatamente, ieri notte erano da un parente. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Avezzano.

[url"Torna alla Home Targato Az"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});