IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Lotta a furti e rapine, controllo straordinario nel Frentano

Dopo i recenti episodi di furti e rapine nel territorio frentano, i carabinieri della compagnia di Lanciano hanno iniziato un ferreo controllo del territorio che durerà per tutto il periodo delle festività natalizie.

Oggi un servizio straordinario ha portato all’ identificazione di 200 persone e a 80 autovetture controllate, con 6 contravvenzioni al codice della strada. Prime attenzioni puntate sui comuni di Lanciano, Casoli, Altino, Castelfrentano, Lama dei Peligni, Palombaro e Frisa.

L’attività di contrasto all’illegalità ha visto impegnati 20 carabinieri, anche in borghese, e all’utilizzo di unità cinofile. Controllati inoltre 15 esercizi pubblici dove sono state verificate anche il rispetto delle norme che disciplinano la vendita di sostanze alcoliche.

Sotto attenzione anche le scuole, fermate degli autobus e parchi pubblici. Verifiche sono state effettuate anche nei confronti di 20 persone sottoposte agli arresti domiciliari. I controlli hanno infine portato alla denuncia per ricettazione di auto rubate di due persone; nel primo caso un giovane di 22 anni, della provincia di Foggia, sorpreso alla guida di un’auto rubata in Puglia, nel secondo caso un ventenne romeno che circolava con una macchina rubata a Pescara.

X