IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Manovre di disostruzione pediatriche, corsi a L’Aquila

Gli educatori degli asili nido prenderanno parte al corso di formazione di pronto soccorso pediatrico per la diffusione delle “Manovre di disostruzione pediatriche”, cioè operazioni che, se ben applicate, consentono di intervenire tempestivamente per salvare la vita ai bambini.

Lo rende noto l’assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila Emanuela Di Giovambattista.

Il corso, in linea con l’atto di indirizzo dell’Amministrazione comunale, volto a migliorare la qualità e a sviluppare buone prassi da seguire all’interno dei suoi asili nido, si terrà il 13 dicembre e il 17 gennaio.

Organizzato dalla Croce Rossa Italiana di L’Aquila, si rivolge alle insegnanti di asili nido e scuole elementari, alle mamme ed ai papà, ai nonni, alle baby sitter e a tutti coloro che quotidianamente si rapportano con dei bambini.

Il corso formativo, che segue le Linee Guida Internazionali ILCOR (International Liason Committee On Resuscitation), è caratterizzato da una parte teorica ed esercitazioni pratiche su manichini.

Al termine delle due giornate, la Croce Rossa rilascerà un attestato di frequenza, per gli usi consentiti dalla legge.

X