IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Karate, L’Aquila brilla a Penne

Più informazioni su

Si è svolta a Penne, in un clima di festa e di collaborazione, la competizione di karate “Trofeo Città di Penne”, durante la quale gli atleti del Centro Polisportivo Giovanile Aquilano – Karate, guidati dal maestro Benedetto Arnone e dal maestro Armando Matarelli, con la collaborazione della cintura nera Ibrahima Sow, hanno mostrato brillanti doti tecniche e particolari tatticismi che li hanno portati ad aggiudicarsi ben 11 primi posti nelle diverse categorie di kata.

Questi i risultati degni di nota nei dettagli.

Primo posto per Felli Andrea, Timosco Roman, Gianfelice Lorenzo, Torlone Giulio, Giuranna Arnica, Arnone Federico, Cordeschi Giulia, Nuvoloni Christian, D’Onofrio Roberta, Dassatti Matteo, Lepidi Marco, Nicoli Alessia. Secondo posto per Banfi Chiara, Felli Alessandro, Arnone Valentina, Cocciolone Marco. Terzo posto: Iarossi Carlo. Quarto posto per Giuranna Iris, Petruccelli Marco, Scrocco Stefano, Sette Danilo, Aliucci Gloria, Rosone Gloria, Farinosi Valeria, Dionisi Melissa, Sow Ibrahima.

Risultati più che lusinghieri per la società Cpga – Karate L’Aquila nella competizione che si è svolta al Palafitness di Penne, dove hanno partecipato oltre 500 atleti appartenenti a 15 società diverse provenienti da tutto l’Abruzzo. Lo spirito della manifestazione è stato centrato a pieno: tutti gli atleti sono stati premiati e in particolare tutti si sono impegnati nel rispetto delle regole e nel coltivare i principi dello sport per il quale sono accomunati che sono amicizia, solidarietà e fratellanza.

{{*ExtraImg_226384_ArtImgRight_300x226_}}Ulteriore buona notizia dalla Cpga Karate relativamente agli atleti che lunedì 8 dicembre, a Roseto degli Abruzzi, si sono presentati dinanzi alla commissione Federale Regionale Fijlkam per gli esami di Dan. In particolare Valentina Arnone ha superato gli esami federali per il conseguimento di cintura Nera I Dan (Fijlkam-Wkf), Manuela Alvino ha conseguito il II Dan (Fijlkam-Wkf) e a Ibrahima Sow è stato riconosciuto il grado di I Dan (Fijlkam-Wkf) precedentemente conseguito in Guinea.

Più informazioni su

X