IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Adunata Alpini L’Aquila: «Comune attivo»

«L’amministrazione comunale sta mettendo in essere tutte le attività necessarie allo svolgimento dell’Adunata Nazionale degli Alpini, ritenendolo un appuntamento di straordinaria importanza non solo per la città, ma per tutta la Regione». E’ quanto si legge in una nota diffusa dal Comune dell’Aquila.

«Il consigliere delegato Giuliano Di Nicola – prosegue la nota – ha già promosso, infatti, diverse iniziative, strutturando l’organizzazione comunale in modo efficiente al fine di assicurare tutti i servizi necessari ad una positiva accoglienza delle Penne Nere provenienti da tutto il Paese. L’assessore al Bilancio, Lelio De Santis, accogliendo le richieste di contributo da parte del COA (Comitato Organizzatore Adunata), ha invece garantito i fondi necessari, nonostante le difficoltà finanziarie determinate dai tagli del Governo, nella misura di 200 mila euro di contributo diretto e 300 mila euro in servizi, personale e struttura».

«Non sfugge a nessuno, infatti, l’importanza dell’evento, non solo – dichiara De Santis – per l’esigenza che la città ha di tornare sotto i riflettori, ma anche per l’indubbia opportunità che l’Adunata riveste dal punto di vista della promozione turistica della Città e del suo territorio».

X