IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Vittoria in casa per il Nuovo Basket Aquilano

Più informazioni su

Importante vittoria quella ottenuta domenica, in un PalaAngeli che nonostante il ponte festivo ha offerto il solito scenario entusiasta di pubblico, dai ragazzi del Nuovo Basket Aquilano, impegnati nel Campionato di Serie C Abruzzo-Molise.

I giovani di coach Cinquegrana hanno superato dopo una gara soffertissima i biancorossi del Teramo Basketball, raggiungendoli in classifica a quota sei e portandosi a soli due punti dall’accesso ai playoff, un risultato insperato per una squadra che risulta essere la più giovane in campo dell’intero lotto.

«Una partita condotta dall’inizio e poi rischiata di perdere – sottolinea la società in una nota – quando negli ultimi due minuti gli esperti rivali si sono fatti avanti e hanno superato gli aquilani: decisiva a 30 secondi dalla fine una bomba da tre del classe 1997 Fabio Foresta (vivaio Scuola Minibasket L’Aquila) che ha riportato avanti di uno i ragazzi aquilani che poi hanno messo in cassaforte il risultato con i tiri liberi finali dei disperati falli sistematici teramani. Un’esplosione d’entusiasmo ha acceso il PalaAngeli, con il consueto giro di campo finale e la corsa sotto la curva dei giovanissimi ultrà che hanno tributato il giusto riconoscimento a una squadra che sta davvero onorando il nome dell’Aquila a questi livelli».

Nuovo Basket Aquilano-Basket Ball Teramo 63-59. Croce 7, Di Carlo, Tedeschini 5, Fabri 7, Nardecchia, Scacchi 3, Marziani, Giannangeli, Foresta 11, Carosi 14, Mastropietro, Boungou 16 con 17 rimbalzi.

Importanti e prestigiosi risultati in questo weekend sono arrivati anche dal settore giovanile con gli Under 12 Esordienti (2003/2004) che hanno portato nella nostra città il Trofeo Nazionale Team Up-Regione Lazio, importante rassegna di categoria svoltasi a Roma e conquistata con un percorso netto da imbattuti, impreziosito da una finalissima vinta nettamente 54-31 contro i padroni di casa, davanti ad un numeroso pubblico di appassionati e addetti ai lavori. Sono scesi in campo nella capitale, guidati da Roberto Nardecchia, Marco D’Ippolito (premiato miglior giocatore della manifestazione), Daniele Perrella, Daniele Iannini, Tommaso Santomaggio, Pietro Gasbarri, Alessandro Baglioni, Matteo Mazza, Paolo Belmaggio, Federico Mastropietro ed Alessandro Mascioletti.

Vittorie anche per le formazioni Under 17 d’Eccellenza abruzzese ad Ortona e Under 19 d’Eccellenza contro la capolista Amatori Pescara, mentre tre giovani del 2001, Aristotile, De Carolis e Filoni, chiesti in prestito dal Fano Progetto Giovani Scavolini Pesaro, hanno conquistato con i loro compagni adriatici la Coppa Valpolicella a Verona, una delle massime competizioni italiane per la categoria Under 14.

Più informazioni su

X