IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Polisportiva L’Aquila Rugby, settimana proficua

Grandi soddisfazioni riportate in casa della Polisportiva L’Aquila Rugby nel corso del week end appena trascorso. Importanti, infatti, i risultati guadagnati dalle diverse squadre nei vari incontri del calendario neroverde.

Ciò che, senza dubbio, sale al primo posto della settimana è la vittoria dell’Under 16 sull’Unione Rugby Capitolina, più che nota “bestia nera” del club aquilano: oltre ad un’imbattibilità personale durata per interi anni, l’avversaria dei neroverdi aveva spesso incontrato molte difficoltà nell’affrontarli, riuscendo sempre a beffarli per qualche punto. Questa volta, però, ad avere la meglio è stata proprio la squadra dell’Aquila: con un risultato di 16-14, infatti, il capoluogo abruzzese ha potuto festeggiare un grande successo, dall’importanza storica, che sfata definitivamente il mito della temuta sfidante.

Non si tratta, però, dell’unica vittoria per la Polisportiva: dilagante il risultato riportato dall’Under 14 contro il Rugby Sambuceto, un 56-5 che fa comprendere ancor di più quanto importante sia il lavoro svolto dai tecnici e dalla società stessa, che sta portando avanti il proprio progetto a testa alta.

Per quanto riguarda, poi, i più piccoli, anche il loro fine settimana è stato molto impegnativo: Under 8, Under 10 e Under 12 hanno preso parte al Torneo Rugby Day tenutosi a Colleferro. Le tre squadre hanno riportato ottimi risultati, ma i complimenti degli addetti ai lavori non sono stati rivolti solo a loro: sono stati i genitori dei bambini, infatti, ad aver dimostrato una grande collaborazione, seguendo l’intero torneo e distinguendosi, al termine, per un terzo tempo memorabile.

X