IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Rugby, stage all’Aquila con Mercier e Niculae

Saranno ospiti dell’Aquila Rugby Club per una settimana Ludovic Mercier e Dragos Gabriel Niculae, per uno stage da tenersi con la società neroverde. I tecnici, di esperienza internazionale, affiancheranno per alcuni giorni lo staff tecnico dell’Aquila Rugby Club, guidato da Massimo Di Marco e Massimo Alfonsetti. Mercier e Niculae sono rispettivamente primo allenatore e allenatore degli avanti dei francesi Sco Rugby Angers. Arriveranno in città il prossimo 15 dicembre.

{{*ExtraImg_226215_ArtImgRight_218x298_}}Ludovic Mercier, classe 1976, ha un passato da giocatore glorioso, avendo militato in club come Béziers, Grenoble, Gloucester e anche in Italia con Petrarca Padova e Aironi. La sua esperienza come estremo/apertura – è il miglior realizzatore assoluto della European Challenge Cup ed è stato miglior realizzatore della Top ten nella stagione 2008-2009 – sarà d’aiuto ai giovani tre quarti neroverdi. Dragos Niculae, classe 1971 e 17 caps con la nazionale rumena dal 1995 al 2000, concentrerà il suo lavoro sugli avanti, allenati da Massimo Alfonsetti. Si tratta di due presenze importanti per L’Aquila Rugby, per un’iniziativa programmata già da tempo.

Dopo la prima vittoria stagionale in coppa contro la Lazio, la squadra continua la preparazione in vista dell’importante partita del 21 dicembre, a Prato contro i Cavalieri, diretti concorrenti per la salvezza nel Campionato Nazionale di Eccellenza.

X