IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Perpetuo, un big nella Best Woman

Grande prestazione di Giulio Perpetuo alla XXV edizione della Best Woman di 10 chilometri, svoltasi per le strade di Fiumicino, che ha visto partecipare 2600 atleti.

{{*ExtraImg_226150_ArtImgRight_300x450_}}L’atleta sulmonese, allenato da Giuliano Baccani, in una gara difficoltosa a causa del vento è riuscito comunque a fermare il cronometro al tempo di 30.55, classificandosi primo della categoria juniores e dodicesimo nella graduatoria assoluta, mettendo dietro anche atleti appartenenti a gruppi sportivi militari.

Con il crono di 30.55, Perpetuo così conquista la miglior prestazione italiana sui 10 chilometri su strada, affermando le sue alte capacità sulla distanza dei diecimila metri, in cui ha rappresentato anche l’Italia nella scorsa estate ai mondiali.

In merito alle sue grandi capacità, arriva puntualmente la convocazione dal direttore tecnico Stefano Baldini per il raduno nazionale che si terrà a Formia dal 26 al 30 dicembre, per programmare gli impegni della prossima stagione.

X