IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Furto a L’Aquila, arrestate due donne

Dopo aver forzato la porta di ingresso dell’abitazione di uno stabile di via della Genca, al centro storico dell’Aquila, due donne nomadi, di cui una minorenne, ieri mattina hanno fatto man bassa di quanto di valore trovato in casa, in particolare oggetti in oro.

Alcuni condomini, uditi i rumori sospetti, hanno allertato la polizia ed un equipaggio della Squadra Volante è riuscito a bloccare le ladre che avevano cercato di nascondersi nella mansarda.

Le donne, provenienti da un campo nomadi di Roma, sono state trovate in possesso di due borse, dentro le quali c’erano cacciaviti e i diversi oggetti appena rubati nell’appartamento al terzo piano. Entrambe sono state quindi arrestate per furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Stamani si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto ed applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari presso una comunità.

X