IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Consiglio Abruzzo, Medaglia Aprutium a Pannella

Il Consiglio regionale abruzzese è convocato per oggi, martedì 9 novembre, alle ore 16.

All’ordine del giorno una serie di interrogazioni e interpellanze: “Costi trasbordo salvataggio dalla Portaerei Cavour” (Febbo, FI), “Fondi Europei 2013/2017” (Pettinari, M5S), “Ricognizione attuale dotazione organica Regione Abruzzo L.R. 35/2014” (Pettinari, M5S), “Proposta di intervento della Regione Abruzzo al fine della convocazione di un’assemblea pubblica diretta alla risoluzione delle problematiche afferenti la realizzazione del nuovo impianto di depurazione in località Tortoreto Lido” (Mercante, M5S).

L’Assemblea è poi chiamata a esaminare due risoluzioni: la prima sull’accesso al Sistema Informativo Contabile della Regione, la seconda sulla soppressione della postazione di polizia ferroviaria presso la stazione di Vasto.

I lavori proseguiranno con la discussione sul Dpefr 2015-2017 e sui provvedimenti amministrativi relativi ai contributi per il trasporto scolastico degli studenti disabili delle superiori.

MEDAGLIA APRUTIUM A MARCO PANNELLA – Sempre oggi, alle ore 15, nel corso di una seduta solenne del Consiglio regionale, il presidente Giuseppe Di Pangrazio consegnerà la Medaglia Aprutium 2014 all’onorevole Marco Pannella, per “[i]la sua infaticabile attività politica in difesa dei diritti civili[/i]”. Con questa motivazione, l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, sentito il parere della Conferenza dei Capigruppo, ha proposto il riconoscimento al fondatore del Partito Radicale, che è stato consigliere regionale in Abruzzo nel corso della V Legislatura.

Istituita nel 2000, la Medaglia Aprutium è stata assegnata tra gli altri a Sergio Marchionne, Remo Gaspari, Bruno Vespa, Angelo Sabatini, Maurizio Scelli, Nino Di Paolo, Giulio Borrelli, il prefetto Francesco Paolo Tronca e Gianni Letta. A seguire la seduta ordinaria del Consiglio regionale.

X