
Si è svolta nella sala riunioni del Comune di Avezzano la conferenza stampa di presentazione del convegno che si terrà giovedì 11 dicembre nella sala Arssa di Avezzano. Tema dell’incontro: “[i]I prodotti del Fucino, una scelta di cuore[/i]”, organizzato dall’amministrazione comunale-assessorato all’Agricoltura, in collaborazione con la Regione Abruzzo, la Provincia dell’Aquila, il Crab e altri enti e istituzioni locali.
L’assessore alle Politiche Agricole del Comune di Avezzano ha illustrato gli scopi e le finalità del convegno, ribadendo l’intenzione di sviluppare il settore agroalimentare del Fucino, con necessità di interventi importanti sul mercato, sui trasporti, sul turismo, sull’irrigazione e così via.
«Il nostro principale impegno – ha dichiarato – è quello rivolto alla promozione e valorizzazione dei prodotti agricoli del nostro territorio. Obiettivo principale sarà quello di fare della tipicità agricola una leva strategica per promuovere il territorio e creare e diffondere il brand Fucino, legandolo in maniera inscindibile con tutte le emergenze storico-ambientali e culturali della Marsica».
Al convegno di giovedì, oltre ai rappresentanti della Regione Abruzzo e delle amministratori locali, saranno presenti i dirigenti di Coldiretti, Confagricoltura e Cia.
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]