IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tasi al 50% sulle case inagibili

«C’è bisogno di un’azione comune e non di polemiche strumentali sulla tassa sui servizi indivisibili applicata al 50% sulle abitazioni inagibili nel Comune dell’Aquila» spiega l’assessore alle Finanze, Lelio De Santis.

«La Tasi è prevista da una legge dello Stato – aggiunge De Santis – e non dall’Amministrazione Comunale o dall’assessore Lelio De Santis che, al contrario, hanno fatto e stanno facendo tutto quello che è nelle loro possibilità per avere l’esenzione totale.

Le polemiche non aiutano a risolvere il problema di questa tassa iniqua ed odiosa. Solo il Parlamento puo’ fare qualcosa a riguardo e per questo l’Amministrazione Comunale ha proposto degli emendamenti che saranno ripresentati al Senato, nell’auspicio che il lavoro di tutti, senatori abruzzesi in primis – conclude De Santis -, porti a produrre gli effetti desiderati di una esenzione totale per le case inagilbili».

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X