L’Aquila Calcio-Forlì: risultato bloccato sul 2-2

di Claudia Giannone

L'Aquila non riesce ad andare oltre il 2-2 sul campo del Forlì: un campo che si dimostra molto difficile, una squadra che mantiene il proprio primato nelle partite giocate fra le mura amiche. Si rompe, quindi, il momento positivo dei risultati aquilani: un pareggio è pur sempre un risultato utile, ma fino a questo punto cinque erano state le vittorie consecutive. Zandrini, inoltre, torna a subire goal, spezzando un altro record guadagnato a fatica.

La situazione dal punto di vista degli infortuni sembrava essersi risolta con il recupero totale di Triarico, oggi in campo dal primo minuto di gioco, ma le cose si sono complicate nel corso dell'incontro: tutte le sostituzioni odierne, infatti, sono state dovute a dei problemi rimediati. Perna viene sostituito nel finale di primo tempo da Ceccarelli, a sua volta infortunatosi in seguito; torna a farsi sentire, inoltre, il dolore per lo stesso Triarico, costretto a lasciare il campo.

Prima frazione di gioco determinata da una grande partenza degli ospiti: il primo tentativo arriva, infatti, al secondo minuto, con una punizione da posizione favorevole per Corapi, respinta all'ultimo secondo dall'estremo difensore di casa. Trascorrono solo cinque giri d'orologio, però, e i rossoblù riescono a trovare il parziale vantaggio: con un'ottima giocata che riesce a lasciare impietriti due avversari, Pacilli si avvia verso la porta e calcia dalla destra, imbucando sul palo opposto e lasciando Scotti a terra ad osservare la palla.

Subito dopo, però, il momento non è dei più fortunati per L'Aquila: un calo di concentrazione sul campo permette subito al Forlì di pareggiare i conti. Al 20' minuto, su calcio d'angolo, è Forte a beffare Zandrini, trovando un pertugio per insaccare in rete. I rossoblù cercano di riprendere le redini dell'incontro, ma fino al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco il risultato resterà invariato. Solo un palo colpito da Sandomenico nel corso del recupero tenterà di ridare animo alla compagine, ma la sfortuna, questa volta, è dalla parte aquilana.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Una sfortuna destinata a perdurare. I padroni di casa, infatti, trovano il raddoppio al 5' minuto della ripresa, con un colpo di testa di Djuric su un nuovo calcio d'angolo battuto da Arrigoni: un 2-1 che ribalta totalmente le sorti del match. Ad aggiungersi alle sventure degli abruzzesi arriva, inoltre, l'infortunio di Ceccarelli, subentrato al 40' del primo tempo proprio per un problema fisico di Perna: mister Zavettieri è costretto ad inserire Mancini, ma si trova senza una punta fondamentale per recuperare il risultato.

La determinazione aquilana, però, non si spegne: nonostante il momento di difficoltà, Pedrelli riesce a guadagnare un preziosissimo calcio di rigore, realizzato al 25' minuto da Corapi per il pareggio aquilano. Molto agguerrita la parte finale dell'incontro, con un via vai che non permette a nessuna delle due squadre di imporsi definitivamente: l'arbitro decreta la fine dell'incontro dopo cinque minuti di recupero, spezzando la scia di vittorie dell'Aquila. Ma un punto guadagnato, si sa, è pur sempre da apprezzare, rimboccandosi le maniche e tornando a lavorare con la stessa determinazione delle altre settimane, in vista dell'incontro casalingo con la Pro Piacenza.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

FORLÌ: Scotti, Catacchini, Turi, Arrigoni, Fantini, Guidi, Fantoni, Djuric, Forte (32' st Melandri), Drudi (36' st Jidayi), Castellani (27' st Docente). A disp.: Casadei, Reato, Bisoli, Bolelli. All. Rossi.

L'AQUILA CALCIO: Zandrini, Pomante, Pedrelli, Corapi, Maccarrone, Zaffagnini, Triarico (15' st De Francesco), Del Pinto, Perna (40' pt Ceccarelli, 12' st Mancini), Pacilli, Sandomenico. A disp.: Cacchioli, Karkalis, Scrugli, De Francesco, Di Lollo, Mancini, Ceccarelli. All. Zavettieri.

MARCATORI: 7' pt Pacilli, 20' pt Forte, 5' st Djuric, 25' st Corapi (rigore).

AMMONITI: 34' pt Fantoni, 40' pt Pomante, 42' pt Drudi, 7' st Maccarrone, 47' st Fantini.

RECUPERO: 2' pt, 5' st.

[url"Torna alla Home Targatoaz.it"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});