IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Truffa ai danni dello Stato, Testa fra gli indagati

Sono oltre 20 gli indagati, tra cui l’imprenditore Carmine De Nicola e Guerino Testa, ex presidente della Provincia di Pescara ed esponente del Nuovo Centrodestra, nell’inchiesta della Procura di Pescara riguardante reati fiscali e truffa ai danni dello Stato per un importo di 20 milioni di euro.

Nel mirino del procuratore aggiunto Cristina Tedeschini e del sostituto procuratore Anna Rita Mantini, la gestione delle attivita’ di diverse societa’ riconducibili alla famiglia De Nicola, che opera nel settore della sanita’, delle scuole private, del turismo e immobiliare.

Le indagini, che sono partite più di un anno fa, sono relative al periodo di tempo compreso tra il 2007 e il 2014. Nello specifico, Testa, di professione commercialista e revisore contabile, è indagato in qualità di ex legale rappresentante di alcune società di De Nicola nell’arco temporale 2010-2011. Questa mattina gli uomini della Guardia di Finanza del comando provinciale di Pescara hanno perquisito le abitazioni di De Nicola e Testa e hanno sequestrato del materiale a carico dell’imprenditore. La finanza è stata anche in alcune sedi societarie.

X