IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Compartecipazione, Paolucci vs 5Stelle

«Sulla compartecipazione non accetto attacchi né tentativi di lucro politico. Abbiamo garantito da subito un intervento concreto della Regione a copertura dell’intero costo per tutto il 2014 con la legge 37/2014 e abbiamo scelto di decidere assieme alle parti sociali quando non era scontato, abbiamo sostenuto soprattutto le fasce più deboli. Ecco perché respingiamo ogni riga dell’attacco del Movimento 5 Stelle, privo di ogni fondamento. Li sfido a qualsiasi confronto di merito».

Lo afferma l’assessore alla programmazione sanitaria Silvio Paolucci.

«Le parole scritte dai consiglieri del M5s semplicemente non rispondono a verità – sostiene l’assessore – perché ci siamo mossi da subito e con più interventi, individuando infine nel bilancio della Regione le risorse che per il 2014 garantiranno la quota di compartecipazione, in modo da non gravare sui bilanci di Comuni e famiglie, avviando un lavoro per la riconversione e l’adeguamento delle strutture che si completerà entro l’anno».

Ed anche per il 2015 ci sarà ugualmente un ruolo centrale del governo regionale, che ha deciso di stanziare ben 12 milioni di euro. Il metodo che ci siamo dati, lo ribadiamo, è basato sul rispetto degli impegni assunti con le parti sociali, sui tempi rapidi e sulla partecipazione alle scelte».

X