IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

‘Uno scatto di dignità’, a L’Aquila vincono le donne

Resterà aperta fino a sabato 6 dicembre, nei sotterranei del Palazzetto dei Nobili all’Aquila, la mostra fotografica legata alla terza edizione di “Uno scatto di dignità”, iniziativa promossa dalla Commissione regionale Pari Opportunità.

In esposizione una selezione delle fotografie, pervenute da tutta Italia, che hanno partecipato al concorso.

Il tema era valorizzare la figura femminile attraverso scatti fotografici che esaltassero le qualità della donna e la sua capacità di mantenere vive le tradizioni e i saperi abruzzesi.

L’iniziativa è inserita in un progetto più ampio dal titolo “Donna&Artigianato”, realizzato grazie anche al supporto di Abruzzo Sviluppo, con l’obiettivo di far rivivere gli oggetti tradizionali del nostro territorio con la consapevolezza che, attraverso l’innovazione, possano ritornare ad essere una risorsa economica e di promozione turistica della nostra regione.

La mostra – che ha già fatto tappa a Pescara e, dopo L’Aquila, proseguirà a Tagliacozzo e Avezzano – rimarrà aperta dalle 16 alle 20.

X